domenica 4 novembre 2007

Sono un buffone!

Si proprio così, sono un buffone, come i politici che ci governano.
Promesse, annunci, novità... sono passati 3 mesi e non ho pubblicato nessuna strip, è proprio vero che la politica è lo specchio della società (o era il contrario?).
L'Italia sta andando a puttane e nessuno fa nulla, ma è mai possibile che dobbiamo appellarci a Beppe Grillo per salvarci il CULO?!? "Le puttane" siamo noi stessi... ci stiamo autoinculando!!!
Ci stanno mettendo l'uno contro l'altro:
esercenti contro consumatori, impiegati statali contro i privati, italiani contro extracomunitari, poveri contro ricchi...
Ma perchè tutto questo?
Ovvio nò? perchè il governo si deve de-responsabilizzare; qui in Italia la colpa è sempre di qualcun'altro.
I politici dicono: "non è colpa nostra se i negozianti sono dei ladri se i consumatori sono dei piagnoni, se gli impiegati statali non fanno un cazzo dalla mattina alla sera, se i privati non capiscono che la precarietà è un dono".
Hanno ragione, è colpa nostra se loro (intendo destra, sinistra, centro) erano e sono al governo, prendiamoci le nostre responsabilità con le relative conseguenze!
Cosa c'entra tutto ciò con le mie promesse da marinaio? Nulla, soltanto uno sfogo personale che volevo condividere.
Comunque questo blog (è deciso) verrà utilizzato come diario "comunale", cioè messo in comune con tutti.
Scrivete ciò che volete nei commenti, sfogatevi (senza esagerare) liberate le vostre energie, dite la vostra.

lunedì 13 agosto 2007

Che tristezza...

Avevo promesso di editare una strip alla settimana e da allora sono passati due mesi senza che abbia pubblicato nulla, sigh sigh...
Ma da metà settembre tutto cambierà (o forse nulla), se il tempo sarà dalla mia parte, inserirò, sul blog, almeno tre strips al mese.
A proposito siete andati a vedere il mio sito?
E' una sorta di enciclopedia/lista del fumetto online internazionale, sempre in continuo aggiornamento. Se siete disegnatori e volete collaborare o inserire i vostri lavori cliccate sul pulsante "contattaci" (sempre nel sito) e scrivete ciò che vi interessa fare; oppure vi iscrivete e utilizzate il forum (sempre del sito - pulsante login).
Che aspettate andateci subito!
Doveee?
Qui: www.oltretuttox.com

venerdì 8 giugno 2007

Family day

Forse stasera (se fisiologicamente avrò raggiunto l'omeostasi) disegnerò una strip dedicata al Cavaliere.

Ore 1:30 am, purtroppo la stanchezza ha preso il sopravvento, forse l'idea di pubblicare ogni giorno una strip in questo periodo è un pò avventata, così ho deciso di allargare il range temporale a una settimana.
Quindi una strip a settimana...che tristezza.

sabato 2 giugno 2007

Alieni

Sono molti gli incontri del terzo tipo, sì, quelli raccontati da testimoni americani, questi poveri cristi che vengono teleportati su astronavi aliene e si ritrovano settimane dopo in soggiorno, sul divano con una bottiglia di Whisky vuota. Ma quanto ci si guadagna a dire 'ste cazzate? Molto, questi testimoni incassano molto , moltissimo gli intervistatori, troppo gli editori.
Ricordatevi se incontrate un tizio verde con un oggetto non identificato a forma di piatto, è solo Nelsen Piatti Acidi di Frutta

I diari dei preti pedofili

«Il prete fa con me come un uomo fa con una donna. Mi toglie i vestiti, alza la tonaca, mi prende sulle sue ginocchia, mi dice di stare tranquillo...». È un bambino di dieci anni che parla. E rivela alla nonna quello che non aveva avuto il coraggio di dire alla madre per paura di «prendere schiaffi». O di «essere arrestato», come padre Edson Alves dos Santos, sacerdote brasiliano di 64 anni, gli aveva detto, dopo averlo violentato, che sarebbe accaduto se non avesse mantenuto il segreto. È solo una delle agghiaccianti denunce di atti di pedofilia compiuti da sacerdoti in Brasile e giunte drammaticamente all’attenzione del Vaticano. A una settimana dal caso clamoroso dell’arresto di padre Felix Barbosa Carreiro, un prete sorpreso in un’orgia di sesso e droga con 4 adolescenti adescati su Internet, il settimanale Istoè (Così è) ieri ha rivelato che il Papa, Benedetto XVI, ha inviato ai primi di settembre una commissione in Brasile per indagare sulle denunce di abusi sessuali compiute ai danni soprattutto di bambini poveri. In almeno due casi a testimoniare la veridicità dei racconti delle vittime sono gli stessi violentatori che hanno riportato le loro esperienze su un diario. Padre Tarcisio Tadeu Spricigo ha persino compilato le dieci regole per restare impuniti. (Corriere della sera).
Cosa c'è da commentare...una volta il diario personale lo scrivevano le adolescenti, dove narravano i propri amori, le amicizie, le delusioni...oggi invece, è il clero che ne fa uso, dove narra...beh lasciamo perdere.
A voi i commenti.

venerdì 1 giugno 2007

Le Porte

Siamo in un negozio di porte
e abbiamo verificato che quattro sono storte.
Domani le porteremo a Orte
e le monteremo a Gino Forte.
Gli abbiamo suonato alla porta
che anch'essa era storta,
ci ha aperto subito perchè anche il campanello,
come il cognome suonava "forte".
Si presentò un tizio con le gambe corte
e ci disse:
"Vi presento la mia consorte,
è la terza,
le altre sono morte".
By Andrea e Ambra 1992

Siamo poveri?

Mentre noi ci vomitiamo addosso parole di autocommiserazione, su quanto siamo poveri, sul lavoro che non c'è...beh, in qualche parte del mondo ci sono persone che non sanno nemmeno cosa significhi "commiserazione"!

Microsoft e le Patch

Ecco la mia strip del giorno

Salve a tutti

Ciao a tutti questa è la prima volta che uso un blog e spero che nei giorni a venire saprò infarcirlo di belle cose.